Un senso di responsabilità.

Nella società di oggi non è più accettabile navigare a vista. Bussola e timone di un corretto agire sostenibile sono un forte senso di responsabilità nei confronti di ciò che ci circonda.

Per questo, SINT Group pone particolare attenzione alle dinamiche interne ed esterne al gruppo, dall’’elemento umano ai rigidi canoni di sicurezza, dalla sostenibilità ambientale ed energetica alle certificazioni a garanzia del cliente, fino all’investimento continuo nella ricerca di soluzioni innovative.

Sostenibilità
ambientale

La sostenibilità ambientale è un procedimento continuo che coinvolge ogni aspetto del processo produttivo. Il

Gruppo utilizza nuove tecnologie che limitano lo spreco di risorse e adotta ogni innovazione che consenta una manutenzione più semplice, la riduzione dei consumi e l’impiego di materie prime riciclate e riciclabili.

Attenzione all’elemento umano

SINT Group rispetta tutti gli interlocutori, esterni e interni, ai quali garantisce condizioni di lavoro dignitose, formazione e valorizzazione professionale, oltre a impiegare risorse svantaggiate.
Il Gruppo partecipa a progetti di charity e di responsabilità sociale.

Ricerca e sviluppo

Particolare attenzione è riservata alla ricerca, considerata parte fondamentale dell’offerta, e all’innovazione tecnologica e organizzativa a tutto vantaggio della clientela e della collettività.

Sicurezza

Sicurezza e prevenzione dei rischi sui luoghi di lavoro e nei cantieri sono obiettivi prioritari, perseguiti tramite attenta selezione e certifi cazione dei fornitori, adeguata formazione su questi temi e rigidi controlli secondo standard internazionali. (O.I.M.S. – SCC, ecc.)

Cerficazioni

Testimoniano l’impegno assunto dal Gruppo nei confronti della soddisfazione della clientela, le certifi cazioni volute e ottenute:
ISO 9001-2008 – gestione della qualità,
UNI EN ISO 14001-2004 – sistema di gestione ambientale.
OHSAS 18001 – Sisitema di gestione della sicurezza

Il Gruppo